Il Nostro Staff

Il Presidente del Circolo Ippico Pegaso

presidente del circolo ippico pegaso romaDonec rutrum congue leo eget malesuada. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem.Donec rutrum congue leo eget malesuada. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem.

Il Nostro Direttore Tecnico Sportivo del Circolo Ippico Pegaso e Docente ASI

ISTRUTTORE CIRCOLO IPPICO PEGASO ROMA SABINA FINDLAY (FILEminimizer)

Sabina Findlay monta a cavallo da quando aveva nove anni.
“Devo dire grazie a una mamma appassionata di questi meravigliosi animali. Crescendo, divento membro di uno dei primi pony club romani e arrivo al Primo Grado a sedici anni, alla patente da amazzone in corse ostacoli a diciotto, montando per il Circolo Ippico Capannelle in completo e in salto ostacoli. Durante gli studi universitari (Beni culturali e Storia dell’arte) monto da e per Federico Roman al Dragoncello. Istruttore dal 1998, mi trasferisco a Milano lo stesso anno e inizio a lavorare al Circolo Ippico di Castellazzo, per la sig.ra Nelly Mancinelli e l’attuale Presidente della Fise Cav. Vittorio Orlandi. Nel 2002, torno a Roma per prendere in gestione il Centro Ippico appena aperto all’interno dell’Ippodromo di Tor di Valle. Dal 2008 al 2010, lavoro anche per la Fise nel Dipartimento Pony promuovendo le corse pony in tutta Italia. Attualmente (purtroppo, l’Ippodromo di Tor di Valle ha cessato l’attività) lavoro per il Circolo Ippico Pegaso, portando avanti sia l’attività istituzionale della Fise sia l’attività di promozione con l’Asi. Collaboro, inoltre, con Cavallo 2000 e Unire Tv”.

Il nostro Responsabile del Circolo Ippico e Istruttore ASI

ISTRUTTORE CIRCOLO IPPICO PEGASO ROMA EMILIANO ANGELETTIVivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Nulla porttitor accumsan tincidunt. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat. Sed porttitor lectus nibh. Donec rutrum congue leo eget malesuada. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Donec sollicitudin molestie malesuada. Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus.Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Nulla porttitor accumsan tincidunt. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat. Sed porttitor lectus nibh. Donec rutrum congue leo eget malesuada. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Donec sollicitudin molestie malesuada. Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus.

L’istruttrice di Pet Terapy del Circolo Ippico Pegaso Simona

ISTRUTTORE CIRCOLO IPPICO PEGASO ROMA SIMONASimona.
L’amore x questi straordinari animali fa parte di me da sempre. Mi sono avvicinata fisicamente ai cavalli intorno all’età di 6 anni con le prime lezioni di equitazione. Il cavallo visto con gli occhi di una bambina suscitava in me un misto di emozioni e una fortissima attrazione nei loro confronti, che sono andate crescendo sempre di più con il passare degli anni. La mia avventura lavorativa in questo mondo nasce all’interno del pony club nell’ippodromo di Tor di valle insieme ai miei carissimi amici sabina e emiliano. Con loro ho iniziato a lavorare come tirocinante istruttrice con i bambini e di li a poco ho conseguito il diploma ASI come tecnico di base e operatore di turismo equestre. Ma ho veramente capito cosa volevo fare “da grande” quando ho avuto l’occasione di assistere ad una lezione di terapia ad un bambino autistico, e’ così che poco dopo ho iniziato a frequentare il corso di ippoterapia e onoterapia presso l’Auriga Onlus. Qui ho avuto la fortuna di conosce un altro fantastico animale, l’asino, me ne sono innamorata a tal punto di decidere di far entrare a far parte della mia vita la mia dolce Asinella che dopo un anno esatto, con mia grandissima sorpresa, ha dato alla luce il piccolo Merlino. Da allora sono diventati insieme ai pony e ai cavalli i miei più preziosi collaboratori facendo da tramite tra me,i bambini e i ragazzi, con i quali ho avuto la fortuna di lavorare.

2 thoughts on “Il Nostro Staff”

Ti piace il sito?.....Lasciaci un commento

Ti piace il nostro sito Web? Clikka